Tra marzo e aprile 2020, mentre lo sguardo del mondo intero si posava sull’ospedale Papa Giovanni XXIII, l’occhio del fotografo Giacomo Albo si concentrava sulla città di Bergamo, trasformata dal lockdown. Le sue immagini delle strade e delle piazze deserte narrano a un tempo la straordinaria bellezza della nostra città e la profonda ferita inferta dalla pandemia alla nostra comunità.
Dagli scatti di quei giorni è nato il progetto espositivo Bergamo. Paesaggio latente, una mostra fotografica curata da Welcome ADV che si è tenuta nel mese di giugno 2022 presso la Ex Chiesa della Maddalena. Una parte dei ricavati di tale mostra ha contribuito a finanziare il nostro progetto teatrale. Per questo ringraziamo il fotografo Giacomo Albo e il responsabile dell’agenzia ADV, Giorgio Cortella.
Bergamo. Paesaggio latente – Catalogo 96 pagine – 72 fotografie – Formato 23 x 23 cm con sovracoperta – Prezzo: 25 €.
Pannello fotografico su supporto rigido – Formato 100 x 70 cm – Prezzo a richiesta.
Se vuoi avere maggiori informazioni su Bergamo. Paesaggio latente, oppure se sei interessato ad acquistare il catalogo, o anche una delle opere su pannello fotografico, scrivi a info@iltempodellacura.it oppure visita il sito https://bergamo-paesaggio-latente.welcomeadv.it/ Una parte degli incassi ricavati dalle vendite verrà devoluto al nostro progetto.
Se vuoi condividere la tua esperienza o il tuo materiale fotografico, puoi contattarci all’indirizzo social@iltempodellacura.it.