Gabriella Erba è l’anello di congiunzione tra noi e Silvia Briozzo, la regista. È una storia di passaparola e di confidenze tra amici: qualcuno di noi confida a Gabriella l’idea, ancora allo stato primordiale, di uno spettacolo teatrale e la sua faccia si illumina del suo abituale sorriso: “La persona giusta è Silvia Briozzo!”.

Gabriella Erba

Gabriella è Formatrice e Counselor sistemico del Centro Isadora Duncan, dove da anni collabora con Silvia Briozzo; loro sono grandi amiche, ma dentro questa loro amicizia ci siamo finiti anche noi!
Per “Giorni muti e notti bianche” Gabriella è il “direttore dei lavori”; si è occupata dell’infinito e faticoso lavoro organizzativo: gli aspetti amministrativi ed economico-finanziari, la partecipazione al Bando Cariplo, i rapporti con gli sponsors e i patrocinatori, l’organizzazione degli spettacoli…
E poi Gabriella non ci ha mai lasciati soli negli innumerevoli “martedì sera” del nostro laboratorio teatrale iniziato nel gennaio 2022: ha assistito a tutti i momenti creativi dell’opera; ha preso nota di tutto; ha documentato, con testi ed immagini, ogni momento del nostro lavoro, con cura certosina e straordinaria sensibilità artistica. Tutto questo materiale è finito tra le mani di Carmen Pellegrinelli, la drammaturga, e di Silvia Briozzo, la regista: Gabriella è stata quindi una vera e propria assistente alla regia.
Ma soprattutto è stata per noi una straordinaria e fedele compagna in questo bellissimo viaggio dentro i nostri ricordi.
GRAZIE GABRIELLA!