Il countdown prosegue, e quando mancano ormai solo due giorni alla prima del nostro spettacolo vogliamo presentarvi una persona che ha avuto un ruolo chiave nella nascita e nello sviluppo del nostro progetto: Claudio Calzana.

L’incontro con lui è avvenuto tramite Massimiliano De Vecchi, medico del Pronto Soccorso e tra i primi ideatori di questo percorso teatrale, che di Claudio è stato allievo ai tempi del liceo.

Persona dotata di grande cultura e di una sensibilità fuori dal comune, nel corso della sua vita Claudio ha avuto modo di lavorare a lungo nell’ambito editoriale bergamasco, in particolare a L’Eco di Bergamo.
Oltre ad aver scritto diversi romanzi, tiene da molti anni un blog letterario di successo che vi invitiamo a seguire, all’interno del quale ci ha fatto l’onore di dedicarci un post lo scorso 3 marzo.

Claudio Calzana

Claudio ha partecipato alla primissima riunione in cui è nato Il tempo della cura e per primo ne ha intravisto le potenzialità artistiche e comunicative. Nell’anno e mezzo che è seguito a quell’incontro, lavorando sempre lontano dai riflettori sotto i quali ha contribuito a esporci, è stato fonte continua di ispirazione, stimolo a crescere, sprone a non fermarci ai traguardi, per noi già inimmaginabili, che avevamo raggiunto.

Non da ultimo ha partecipato attivamente alla creazione del nostro sito e ha fatto da guida a chi tra noi, in maniera un po’ improvvisata, ha cercato di inventarsi blogger per mantenervi aggiornati su ciò che circonda questo progetto. Oggi veniamo meno a uno dei suoi insegnamenti sul non dilungarsi in post troppo prolissi, ma 1200 battute non sarebbero bastate per dire GRAZIE CLAUDIO!