“Il tempo della cura” sarebbe rimasto solo un bellissimo sogno se non avessimo incontrato il sostegno di numerose aziende fortemente radicate nel territorio bergamasco che con il loro supporto e la loro vicinanza ci hanno permesso di arrivare dove siamo oggi.
L’entusiasmo e la generosità con cui hanno deciso di sponsorizzare questa avventura sono stati contagiosi e meritano di essere ricordati.
Abbiamo chiesto loro di raccontarci cosa li ha spinti a finanziare il nostro progetto teatrale. In questo primo post e in un secondo che uscirà la prossima settimana raccogliamo i loro pensieri.

FINE FOODS

Fine Foods & Pharmaceutical N.T.M. S.p.A. è una Contract Development & Manufacturing Organization (CDMO) italiana indipendente, che sviluppa e produce in conto terzi prodotti per l’industria farmaceutica, nutraceutica, cosmetica, dei biocidi e dei dispositivi medici. Il commitment di Fine Foods per la sostenibilità ha origini profonde, consolidate nel tempo. Lo sviluppo del territorio rappresenta uno dei sei pilastri su cui si fonda la strategia di sostenibilità del Gruppo. Fine Foods intende concorrere al benessere individuale e collettivo, dando il proprio contributo alla realizzazione di progetti che abbiano come fine ultimo la cura delle persone sul territorio: per questa ragione, abbiamo deciso di sponsorizzare questa bellissima e importante iniziativa.

FONDAZIONE RONALD MC DONALD

Fondazione Ronald ha scelto di essere partner in questo importante progetto perché i giorni della pandemia non siano dimenticati e rimangano patrimonio immateriale di ogni organizzazione.
Fondazione Ronald ha sempre tenuto aperto le sue sette strutture a servizio degli ospedali pediatrici per consentire a bambini che necessitavano di cure indifferibili di continuare a riceverle con i genitori al loro fianco.
Ha reperito donazioni, risposto a bisogni propri e della comunità, protetto le sue persone.
Oltre a tenere sempre le case aperte, Fondazione Ronald ha trasformato la sua missione a Firenze, Casa Ronald è stata luogo di accoglienza e supporto ai medici dell’ospedale Meyer in prima linea sulla pandemia. Ha contribuito inoltre a realizzare l’Ospedale in Fiera con una generosa donazione in emergenza volta all’acquisto di generatori per costruire un ospedale in tempi record che ha curato e salvato in due anni di attività oltre 530 pazienti.
Fondazione Ronald crede nell’arte nel senso più ampio come forma di cura e sollievo, che sia pittura, musica o come in questo caso teatro. Questa narrazione dei sanitari in prima linea ci è sembrato il modo più nobile e veritiero per ricordare le vittime del Covid, i malati, i medici, gli infermieri e i volontari che tanto hanno fatto per la salvezza e salute nel nostro Paese e nella nostra regione Lombardia.

TENACTA

Il Gruppo Tenacta nasce nel 2007 ma la sua storia ha radici molto più lontane che iniziano con Imetec, storica azienda italiana fondata nella provincia di Bergamo nel 1973.
Fanno parte di Tenacta Group brand diversi ma accomunati da un’unica missione: sviluppare innovazioni tecnologiche e di design per migliorare la qualità della vita delle persone.
Dalla casa alla bellezza, la missione dell’azienda ha una connessione profondamente umana. Parla di vicinanza, di calore, di benessere.
Supportare il progetto “Il tempo della cura” è il nostro modo per essere vicini alle persone. Per riconoscere il loro lavoro e il loro talento, le loro emozioni e la loro dedizione.
E, ancor di più, per rendere tributo a questa Città e a questa terra meravigliosa, fatta di cultura e di lavoro, in cui l’azienda affonda orgogliosamente le sue radici.
Una città, la nostra Bergamo, messa a dura prova dalla pandemia e dalle perdite.
Ci sono momenti bui che forse vorremmo dimenticare, ma crediamo profondamente nel potere del ricordo, nella forza che può nascere dalle difficoltà e nella fiducia che solo il coraggio degli essere umani sa sprigionare.
Siamo qui per questo e lo saremo sempre.

(photo © Giacomo Albo)