Era la sera dell’11 gennaio 2022. All’interno della palestra ReAct Fisioterapia&Performance avveniva il primo incontro del nostro laboratorio teatrale. In quello spazio – adattato per l’occasione alle nostre esigenze – muovevamo i primi passi di un percorso che tra un mese esatto ci porterà in scena al Teatro Sociale di Bergamo.

Questo progetto non sarebbe stato realizzabile se lungo il cammino non avessimo ricevuto supporto e ospitalità da numerose realtà di Bergamo e provincia. Da qui le diverse cornici che hanno fatto da sfondo alle nostre prove: Il CineTeatro dell’oratorio Boccaleone, con la sua sala multifunzione e il suo teatro, ci hanno fatto da prima casa in cui abbiamo messo le fondamenta del nostro progetto.

La Fondazione Carisma ha visto nascere e crescere lo spettacolo teatrale che vi presenteremo.

Il Teatro Prova dell’oratorio San Giorgio, la ex Chiesa della Maddalena di Bergamo e il Centro culturale Roberto Gritti di Ranica ci hanno ospitato in momenti cardine del percorso.

Infine, il teatro dell’oratorio San Giuseppe di Dalmine ha visto maturare la nostra creazione. Ci manca ancora uno sforzo per arrivare alla prima. Tu puoi contribuire diffondendo il nostro progetto tramite questo sito e le pagine Facebook e Instagram.